FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - qual'è il miglior film tratto da un libro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > qual'è il miglior film tratto da un libro?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore qual'è il miglior film tratto da un libro?
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 01-10-2004 09:08  
sceglierne uno è difficile ma secondo me è "ragazze interrotte" tratto dal bellissimo "la ragazza interrotta"...ho letto anche "noi,i ragazzi dello zoo di berlino"e mi hanno detto che il film è bellissimo ma non lo ho visto ...e secondo voi?qual'è il film più bello tratto da un libro?
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-10-2004 11:02  
Sicilia! di Straub-Huillet
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-10-2004 11:03  
ma anche gli atti degli apostoli
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2004 11:57  


Dove ho visto un topic simile????


Comunque rispondo:
Alice nel paese delle meraviglie.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 01-10-2004 12:06  
Quello della Disney??
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Messaggi: 103
Da: Firenze (CB)
Inviato: 01-10-2004 12:17  
Il Signore degli Anelli!!!!
_________________
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

  Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-10-2004 12:23  
quote:
In data 2004-10-01 11:57, philipcat scrive:

Dove ho visto un topic simile????




A casa mia.... dai...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 12:24  
Fight Club.
Il film ha dato una nuova linfa vitale ad un libro che era già (magnifica) pazzia, rendendola Cinema.
Altro che le piatte trasposizioni pari pari ai libri....
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 01-10-2004 13:23  
quote:
In data 2004-10-01 11:57, philipcat scrive:


Dove ho visto un topic simile????


Comunque rispondo:
Alice nel paese delle meraviglie.



ottima domanda!
l'hai visto qui,qui e mi pare in un altro paio di posticini, ma non ho ancora guardato l'archivio di non solo cinema

sono un po' rompiballe?
oooooopssssss
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 01-10-2004 13:31  
Ilaria.. tu rompiballe... ma quando mai.. ti abbiamo anche eletta Utente femminile dell'anno... il tuo duro lavoro l'apprezziamo...
tornando in topic: direi L.A. Confidential.. bello il libro, bellissimo il film, che è riuscito, pur semplificando di molto la trama, a rendere perfettamente l'atmosfera del romanzo..
Ciauz
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 01-10-2004 14:13  
quote:
In data 2004-10-01 13:31, Foxissimo scrive:
Ilaria.. tu rompiballe... ma quando mai.. ti abbiamo anche eletta Utente femminile dell'anno... il tuo duro lavoro l'apprezziamo...


azz vado a leggere
(scusate l'off )
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
bartleby

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 32
Da: san giovanni la punta (CT)
Inviato: 01-10-2004 22:07  
Credo sia "shining". Anzi ne sono più che certo.
E non sottovaluterei "turista per caso" di l. kasdan.
_________________

«Io non vorrei appartenere a nessun club che contasse fra i suoi membri uno come me.»
W.Allen cita G. Marx in Io e annie

  Visualizza il profilo di bartleby  Invia un messaggio privato a bartleby  Email bartleby     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-10-2004 22:45  
Se mi passate Excalibur di John Boorman come tratto dalla "Morte D'Arthur" di sir Thomas Malory dico Excalibur, altrimenti quoto Shining...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 02-10-2004 09:06  
Io oserei dire Sol Levante di Crichton.
Il film ricalca quasi perfettamente il libro che tra l'altro è molto bello,e poi gli attori sono azzeccatissimi
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Roby73


Reg.: 26 Set 2004
Messaggi: 3
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2004 13:42  
"Il Nome della Rosa" e "Il Signore degli Anelli". Credo che questi due film siano il top, anche se per quanto riguarda il secondo titolo, Tolkien non avrebbe apprezzato più di una scena.

  Visualizza il profilo di Roby73  Invia un messaggio privato a Roby73    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126990 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: